Episodio 2.36
Situazione davvero difficile, oggi più che mai. Per la seconda volta (repetita iuvat, si diceva?)– le greggi civilizzate preferiscono seguire le note del pifferaio magico che ascoltare la voce delle proprie coscienze, tormentate quantomeno dal dubbio, troppo in fretta soffocato dalla dose anestetica vaccinale e dal frastuono delle voci festanti dei vivi morenti tornati alla normalità, alla norma.
Come li coglierà la terza, la quarta ondata? Come sarà possibile dar loro anche solo un briciolo di solidarietà? Che faccia faranno quando scopriranno, dopo aver lodato ammirati l’Inghilterra omni-vaccinata (peraltro, nei primi mesi del Covid, bistrattata in quanto “negazionista”), di essere infetti dell’ennesima variante, Delta Epsilon Omega…, che si sarà fatta un baffo, uno spike, di tutte le – a questo punto tocca dirlo – inutili vaccinazioni?
E se qui da noi le cose vanno male, ancor peggio va negli Stati Uniti dove scopriamo, con stupore e raccapriccio, che molti compagni anarco-primitivisti che pensavamo dalla nostra parte, non solo appoggiano il programma di vaccinazione di massa; peggio, lanciano strali su noi poveri mozzi accusati, ebbene sì, accusati anche da costoro, di fare il gioco del nemico, essere ignoranti, cospirazionisti, trumpiani razzisti e chissà cos’altro.
Non è la prima volta, ma lo ripetiamo: siamo davvero a questo punto? Si è spinta tanto lontana l’umanità, anche quella in teoria ribelle, da dimenticare i propri stessi principi? Qual è, dunque la posta in gioco?
se il player da problemi scaricare il file
Sommario Ep. 2.36
- Introduzione
- LA POSTA IN GIOCO – Tratto dall’opuscolo Contro i vaccini dell’ingegneria genetica. Contro la sperimentazione biotecnologica di massa – ilrovescio.info, Trentino, primavera 2021
- Danny Hillis e il postumano
- SETTE MODI PER DIRE CHE QUALCOSA NON VA
- Sebastian Thrun e il postumano
- OMS: Cittadine e cittadini! DOVETE VACCINARVI!
- È più facile dominare chi non crede in niente
- I canti della Comune risuonano nell’infame Sacré-Coeur (22 maggio 2021)
Riferimenti Ep. 2.36
- Leitmotiv, L’Embarcadere (2001)
- Hedningarna, Fulinghalling + Lacknafta (Hedningarna, 1989) + Joupolle Joutunut + Pål Karl + Omas Ludvig (Kaksi!, 1992)
- Werner Herzog, Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi (2016)
- Animal Collective, dall’album Here Comes The Indians (2003)
- Demetrio Stratos, Le Sirene (Cantare la voce, 1978)
- Wolfgang Petersen, La storia infinita (1984)
- La Chorale des Pétroleuses, La Semaine sanglante + La Danse des bombes (2021)